Antonio Urpi

Catania
ITALIA

Sono nato a Catania, alle pendici dell'Etna, classe 1976
Provengo da una famiglia di grande tradizione venatoria.
Ho da sempre cacciato con il Setter Inglese che più di ogni altro ausiliario riesce a darmi forti emozioni. Nel 2005 ho iniziato ad allevare Setter Inglesi e poco dopo ho ottenuto l'affisso "Di Valcalanna" riconosciuto E.N.C.I e F.C.I. Addestro e conduco i miei cani nelle gare federali e nelle più prestigiose prove di lavoro ufficiali  E.N.C.I. vincendo anche alcuni autorevoli trofei. Pratico tutti i tipi di caccia ma la mia passione è la caccia con il cane da ferma, soprattutto alle coturnice in montagna e quella nei boschi a beccacce.
Amo tutte le montagne ma adoro la mia Etna e le sue rocce di pietra lavica, ogni salita per me è una sfida da vincere, soprattutto con me stesso.
Non sempre affronto le mie lunghe camminate con il fucile in spalla, spesso mi dedico all'addestramento dei giovani cani accompagnato solo dalla mia macchina fotografica.
La conoscenza delle varie tecniche di caccia e delle esigenze del cacciatore più moderno inoltre,  mi hanno portato a scrivere degli articoli per alcune autorevoli testate giornalistiche di settore.
Sono molto esigente su ciò che utilizzo a caccia, mi piace pianificare ogni cosa e non lascio nulla al caso. Tutto ciò che utilizzo nella mia attività deve essere di alta qualità ed efficienza poiché della caccia e della cinofilia non faccio una questione di numeri ma di occasioni e non mi piace sprecarne nessuna.
Superato un obiettivo, me ne pongo subito un altro, più estremo, con la volontà di raggiungerlo
Sono molto attento alla sicurezza a caccia, sia per me che per gli altri e apprezzo ogni strumento utile a rendere la caccia più sicura.
Per questo motivo ho scelto CRISPI.